Stampa

Strabatenza 1 - 47021 Bagno di Romagna (Forlì Cesena)

Tel. +39 0541 781698 - Cell. +39 347 2848606 - Fax +39 0541 020417

Struttura posizionata a 700 mestri slm, soleggiata, ampi spazi esterni e

possibilità di passeggiate.

Godi di condiviso gradimento. Vietato fumare in tutta la struttura.

Descrizione case Strabatenza

Si tratta di due case vicine (pochi metri) attrezzate per autogestione. Molto adatte per bambini e ragazzi, ma anche per famiglie. I posti letto sono dai 60/70 (compreso le due case). Grande disponibilità di spazi esterni pianeggianti soleggiati e ombreggiati. Altezza 711m. Ampia possibilità di passeggiate nel bosco o anche di fare il bagno nel torrente(2 Km.) Posizione ideale,non molto distante dalla foresta della lama. Una casa può contenere dai 30/40 letti; l’altra circa 30 posti con letti a castello. Il costo viene determinato direttamente parlando con il responsabile, che terrà conto del numero e della stagione. Grande disponibilità di acqua. Gli spazi interni sono sufficienti anche per gruppi numerosi; senza dire che per le attività si può disporre pure della chiesa, non essendo più funzionante, se non raramente. Non vi sono altre abitazioni, per cui si gode della massima pace, senza il pericolo di essere disturbati. Panorama unico. Opportunità per contatto con la natura e numerosi animali. Per altre informazioni rivolgersi a:

padre Vittorio 3472848606;

oppure 0541 781698; meglio ancora tramite Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per visitare il posto avvisare e ci si metterà d’accordo per le chiavi. Quando non ci sono i Campi estivi le case vengano messe a disposizione di altri per uno o più giorni, sempre in autogestione.

Come vi si giunge

Dalla E45: quando si è a San Piero in Bagno uscire e prendere la strada per Santa Sofia. 1Km prima ,in curva, sulla sinistra c’è l’indicazione Poggio la Lastra. Giunti a Poggio la Lastra si continua e si scende verso il torrente, lo si costeggia, si passa Ca di Veroli per giungere dopo un Km. A Ponte del faggio. Lo si attraversa e incomincia la salita di 2 km fino alla chiesa. Venendo da Forlì si prende la strada per Meldola –Santa Sofia. Si attraversa il ponte e si prende per Bagno di Romagna. Dopo circa un km sulla destra c’è la deviazione per Poggio La Latra. Normalmente i gruppi vanno con un pullman fino a Poggio La Lastra; poi a piedi scendano verso il torrente, lo seguano fino a Ponte del Faggio dive mangiano al sacco. Al pomeriggio raggiungano la casa (2 Km). Quando ci sono più turni di seguito, il cambio turno avviene al pomeriggio. La strada statale è percorribile con macchina o pulmini. Rifornimenti viveri e ospedale a Santa Sofia (km 15).